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    Absurd'
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    00 11/12/2008 12:04
    Re:
    Teh Bullone, 10/12/2008 23.01:

    la porche, non la 977 , dopo 2 giri con le gomme morbide , le posteriori diventano gialle...



    si effettivamente tra la 997 e la porsche c'è differenza, usando lo stesso stile di guide la seconda va via in allegria. E' meno performante la seconda.
    Anche la 430 soffre più o meno dello stesso problema dopo 4-5 giri peccato però che lo faccia con le gomme che nel display son segnate ancora viola e in temperatura ottimale 100° circa. Se pero fai un testacoda e pattini per girarti nel verso giusto nel giro di 2 secondi le gomme posteriori raggiungono temperature sui 140° [SM=x1630091]

    OblivionGohma, 11/12/2008 10.54:

    effettivamente non avete tutti i torti, facciamo che in questo week end proverò tutte le vetture seriamente, segnandomi anche i tempi che faccio (nelle prove non è che ci faccio tanto caso) e valuterò.
    Se poi mi ritroverò con un gruppo di vetture con la quale faccio bei tempi con poca fatica, e un gruppo con la quale pur impegnandomi ho secondi di distacco dall'altro gruppo, provvederò a segnalare la cosa a kaneda.



    infatti è quello che sto segnalando anche io e credo anche tutti gli altri. Io in particolare non mi sto lamentando del fatto che siano presenti macchine migliori delle altre ma sembra che le migliori attualmente siano anche le più guidabili mentre le peggiori oltre ad essere meno performanti in molti casi son anche difficili da gestire.

    Prese singolarmente una ad una dopo qualche giro probabilmente riesci a portarle al traguardo senza errori e particolari problemi capendo lo stile di guida da usare con la vettura; se però inizi ad analizzare i tempi magari ti ritrovi che con la porsche 997 fai 1.50.800 senza un minimo di difficoltà, con la gillet fai 1.52.000 ma sei stremato perchè ad ogni curva devi gestire il sovrasterzo ed evitare testacoda. Poi è anche vero che il setup aiuta molto ma non essendo capace di usarlo al meglio non so dare un giudizio effettivo.
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    -Kenji87-
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    00 11/12/2008 12:22
    orca trota, mi sono accorto solo ieri che usavo solo una rotella sia per accellerare sia per girare, mi sembrava strano che la destra non la usassi...ora mi devo abituare, comunque ho fatto 1.53 e qualcosa!! :D strongeeest
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    Absurd'
    Post: 2.978
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    00 11/12/2008 12:30
    Re:
    -Kenji87-, 11/12/2008 12.22:

    orca trota, mi sono accorto solo ieri che usavo solo una rotella sia per accellerare sia per girare, mi sembrava strano che la destra non la usassi...ora mi devo abituare, comunque ho fatto 1.53 e qualcosa!! :D strongeeest



    sei peggio di DiNesta [SM=x1630091] [SM=x1630091] [SM=x1630091]
    ---------------------------------------

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    morfacci
    Post: 4.758
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    00 11/12/2008 14:19
    Re:
    -Kenji87-, 11/12/2008 12.22:

    orca trota, mi sono accorto solo ieri che usavo solo una rotella sia per accellerare sia per girare, mi sembrava strano che la destra non la usassi...ora mi devo abituare, comunque ho fatto 1.53 e qualcosa!! :D strongeeest




    fingo di non aver letto [SM=g28001]
    ---

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    Absurd'
    Post: 2.978
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    00 11/12/2008 18:57
    Finalmente con un colpo di genio e per puro caso ho soperto come mai alcune macchine in staccata andavano via di culo facilmente rispetto ad altre.

    Dato che noi agiamo poco niente sul setup difficilmente ce ne saremmo accorti ma ho pensato "dato che son mod diversi è probabile che anche i setup base siano diversi" e infatti in certe situazioni lo è.

    Il nostro caso riguarda i 2 valori:
    bilanciamento freni
    pressione frenata (questa agisce in maniera molto minore)



    nelle macchine che noi riusciamo ad usare meglio e non abbiamo problemi di staccata i valori sono

    porsche 997:
    bilanciamento freni 60.0:40.0
    pressione frenata 95%

    gillet
    bilanciamento freni 58.0:42.0
    pressione frenata 100%


    nelle macchine inguidabili in staccata

    360 modena
    bilanciamento freni 52.5:47.5 <--- molto carico sul posteriore
    pressione frenata 100%

    mosler (penzoil lo sponsor)
    bilanciamento freni 52.5:47.5
    pressione frenata 100%

    porsche normale
    bilanciamento freni 53.0:47.0
    pressione frenata 100%


    di conseguenza non ho fatto altro che allineare queste ultime ai valori
    bilanciamento freni 60.0:40.0
    pressione frenata 95% o 100% <--- uso 95% ma non c'e molta differenza

    e ora le macchine in staccata son identiche alle altre.

    Rimangono le differenze in uscita di curva e velocità in base alle macchine ma almeno un problema è risolto e riesco ad avvicinarmi a tempi decenti 1.53 con la 360 e la mosler son un buon inizio.


    Ah NOTA BENE, se cambiate questi valori in quelli consigliati da me vorrei ricordarvi che ogni volta che andate ad interagire con le barre del setup BASICO i valori vengono standardizzati al loro valore iniziale. Quindi prima apportate modifiche al basico e poi a questi 2 valori.

    ---------------------------------------

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    morfacci
    Post: 4.758
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    00 11/12/2008 18:59
    nerd! ehm volevo dire NERF
    ---

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    Absurd'
    Post: 2.978
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    00 11/12/2008 23:05
    allora aggiorno le mie impressioni riguardo certe macchine.

    F430 bella macchina ma con qualche piccolo difettuccio: perde spesso il posteriore con gomme appena consumate e più giri più perdi aderenza, non puoi toccare i cordoli altrimenti ti giri e nelle curve in accelerazione devi fare attenziona ad aprire il gas altrimenti ti parte. Riesco a guidarla abbastanza bene ma non riesco a portarla al limite. Miglior giro 1.51.500 fatto una volta e mai più raggiunto <--- paragone con la 997, piu o meno stili identici di guida ma con la porsche posso aprire il gas molto meglio nelle curve e guadagnare così decimi.

    BMW M3: modificando la ripartizione di frenata effetivamente guadagna un bel po di tenuta e non va più via ogni volta in staccata, devo confermare robi sulla sua probabile mancanza di competitività dato che sembra abbastanza pesante e lentuccia.

    360 MODENA: utilizzando anche qui la ripartizione nuova riesco a guidarla molto meglio, è migliore della M3 ma anche lei probabilmente ha qualcosa in meno delle altre, in accelerazione in curva è molto difficile aumentare le marce dato che parte facilmente, giro sull' 1.52 alto o 1.53.

    Mosler: con la modifica ai freni riesco finalmente a guidarla decentemente, è un trattore gli manca motore e potenza purtroppo.

    Porsche normale: stesse modifiche apportare si guida molto meglio ma è comunque leggermente inferiore alla 997 soprattutto in uscita di curva dove tende a partire.
    ---------------------------------------

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    morfacci
    Post: 4.758
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    00 12/12/2008 02:02
    ho riprovato la mosler che rimaneva la mia preferita in estetica ma, come dici anche tu, è veramente un trattore :( :( :(

    credò rimarrò sulla gillet e sull'1.51/1.52
    ---

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    -Kenji87-
    Post: 3.003
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    00 12/12/2008 10:47
    credo che rimarrò sull' 1.51.8 ;O
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    Teh Bullone
    Post: 2.191
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    barratico
    00 15/12/2008 15:29
    Luca
    da provare assolutamente a modificare la barra antirollio.
    A seconda del valore si guadagna stabilità in accelerazione in usicta di curva, cosi mi hanno spiegato, se riesci prova,asd. [SM=x1630091]
    -----------
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    morfacci
    Post: 4.758
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    00 15/12/2008 15:58
    io devo evitare assolutamente di ammalarvi come voi asd
    ---

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    -Kenji87-
    Post: 3.003
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    00 16/12/2008 11:19
    :(
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    -Kenji87-
    Post: 3.003
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    00 16/12/2008 11:44
    "Questo mio primo test event un disastro per colpa di questa connessione di M..A.
    Credo cmq sia dovuto a MSN che avevo lasciato aperto per sbaglio." (Lupini)

    "per colpa di questa connessione di M..A.,ero tra i primi e alla fine di tutti i restart ero ultimo" (Manincor (?) )

    "Ero terzo in qualifica,
    se si fossero rispettate le posizioni e i limiti di velocità probabilmente non mi sarei ritrovato 15° dopo l'ennesimo riavvio di gara con conseguente rimescolamento della griglia" (Martello)

    "ho avuto problemi di connessione e poi ad un certo punto il pc si è incantato e quando si à sveglato non vedevo più quasi nessuno .?????. boh"

    "Matchmaker imputtanato e l'ip nn funzionante...Con ritardo me lo prende e...Parto ultimo
    Partenza, mischione furibondo e prendo in pieno il casino e macchina distrutta...vado ai box sosta interminabile e riparto ancora ultimo a 30 secondi da chi mi precede...
    Comincio la rimonta e con passo del 50 basso e quasi giro più veloce (49e9) arrivo settimo, effettuando inoltre un altro pit per le gomme...
    Che sfiga, potevo lottare per stare moolto avanti." (Pinto, il peggiore di tutti :_|)

    "ciao a tutti
    Faccio le mie scuse a Savazzi per avergli rovinato evidentemente la gara in seguito al contatto garantisco assolutamente involontario."
    lool, magari il primo involontario(magari) ma il secondo quando eravate fuori no

    mi piega anche ale che si autocomplimenta [SM=g27987]

    Comunque poca gente sportiva, troppa gente che pensa che se si parte nei primi 5 si vince (si è visto che fine hanno fatto i primi 5), gente che da dietro siccome è di quelli "veloci" pensa di fare slalom a 300khm fra quelli "scarsi" e inevitabilmente fa un incidente.

    Le prime cose su cui arrabbiarsi sono che si era arrivati avanti in qualifica e poi si è partiti ultimi (tutti ultimi sono partiti asd), che si è lasciato msn aperto e che c'era tanto lag(a me è andato sempre bene) e nessuno che fa complimenti o racconta qualcosa di bello a parte ale che ringrazia; non mi piace questo spirito.
    Comunque mi sono molto divertito perchè ho visto che riuscivo a stare sui tempi di altre persone e cè stata molta competizione fra i piloti corretti, e da parte mia ho visto tanti uscire come sarei uscito io, per inesperienza, che non sanno stare dietro ad altre macchine e vanno lunghissimi alle curve, mentre un certo M Ferrari, quello che era secondo fino all'ultimo giro, ha tenuto il suo ritmo quasi perfetto senza sbavature e anche se era l'ultimo giro non ha provatoa sportellarmi o tranciarmi via mentre lo passavo!
    Comunque gg :_D
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    Absurd'
    Post: 2.978
    Sesso: Maschile
    00 16/12/2008 14:53
    Nonostante l'incidente che mi ha rovinato la gara mi son divertito a cercare di recuperare terreno usando una strategia di gara strana (27 giri circa con le medium e serbatoio pieno).

    Il mio incidente è in discussione anche sul forum, si stanno scatenando discussioni e tutto grazie a mmmmeee e probabilmente finirò nel filmato riassuntivo della gara (è troppo ecclatante per non esserci)

    Anche altri si stanno rendendo conto che ci sono persone che non sanno stare in pista e che gareggiano con condotte scorrette ma da loro considerate corrette.


    L'unica cosa che mi rode è vedere bk all'esordio secondo con il MIO SETUP della porsche 997 fatto il pomeriggio prima della gara. Tutto il lavoro mio e di Ale nel weekend per trovare una giusta regolazione alle nostre macchine smanettando a destra e manca dato ad un pilota sconsiderato come bk che ancora un po non conosceva la pista lascia il segno nell'anima.

    Ah anche le proverbiali frasi in ts di pacca poco prima della gara "effettivamente il setup fa differenza, luca passami i tuoi settaggi che li provo nel warmup, anzi no non c'e tempo però dalla prossima gara consigliami i settaggi" stonano con uno dei post di pacca "io devo evitare assolutamente di ammalarvi come voi asd". Cioè prima ci da dei malati e poi vuole anche consigli.

    D'ora in poi sappiate che i miei consigli saranno esclusivi solo per il sommo ale, son comunqne disponibile a spiegare cosa fanno i vari settaggi ma scordatevi i miei personali [SM=x1630091]





    aggiungo un post preso dal forum tbt
    kaneda:
    "riguardo al fatto si correre deconcentrati ...
    se si itiene di non essere in grado di guidare con attenzione,rischiando di causar danni agli altri,meglio ritirarsi .....
    almeno io la vedo cosi' e cosi' mi muovo. "

    e anche questo
    marco boy
    "Il problema non credo sia commette una scorrettezza 'volontariamente'... che di regola si risolve con delle scuse a fine gara, una giusta sanzione (in caso di campionato) e tanti saluti.... (errare è umano... io stesso ho centrato un avversario per puro mio errore, me ne sono accorto ma ormai era troppo tardi per rimediare)

    Il problema sta in chi mantiene una condotta di guida 'scorretta' convinto che sia quella 'corretta'...

    Tutti si sentono potenziali vittime dell'avversario di turno, ma pochi pensano di poter essere i carnefici.... in partenza tutti hanno paura di essere tamponati.... pochi si preoccupano che potrebbero essere loro a tamponare... se scappi da quello dietro... centri quello davanti...

    Però dico che ieri ho visto anche molti piloti corretti, ho fatto numerose curve fianco a fianco con altri piloti in bagarre, e questo non è poco..."
    "

    guarda caso son entrambi piloti con cui non ho mai avuto problemi e difatti son concetti che approvo in pieno
    [Modificato da Absurd' 16/12/2008 14:54]
    ---------------------------------------

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    Teh Bullone
    Post: 2.191
    Città: TREVIGLIO
    Età: 40
    Sesso: Maschile
    barratico
    00 16/12/2008 15:19
    Io volevo ringraziare i miei fantastici meccanici:

    il centi [SM=x1630118]
    il facco [SM=x1630119]
    il pezzo [SM=x1630137]
    l'oggio [SM=x1630091]



    grazie ragazzi
    -----------
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    -Kenji87-
    Post: 3.003
    Città: ACCIANO
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    00 16/12/2008 15:34


    grazie a tutti dedico questa coppa sudata con il sudore a chi ha creduo in me (nessuno) [SM=g28000]

    Ringrazio posse per non aver corso e quindi di aver evitato un incidente in più [SM=x1630073]
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    Absurd'
    Post: 2.978
    Sesso: Maschile
    00 16/12/2008 17:13
    effettivamente bisogna complimentarsi con bk per la bella gara da lui fatta, è stato preciso e costante fino alla fine; se non sei attento, reattivo e costante per 1 ora difficilmente riesci a portare a casa un ottimo risultato, lo stesso dicasi per ale che partendo da dietro ha ottenuto un ottimo sesto/settimo posto e a pacca che se non avesse tolto il limitatore a cazzo sarebbe stato più avanti. Per robi non saprei dare un giudizio perche non essendo in TS non potevo monitorare la sua situazione, voci mi dicono che abbia tenuto dietro la gente aggrappandosi alle curve.
    ---------------------------------------

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    OblivionGohma
    Post: 3.621
    Città: TREVIGLIO
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    00 16/12/2008 18:28
    hehe, diciamo che se non facevo i 3 errori che ho fatto, arrivavo 8avo e non nono. Mi sono limitato a lottare per le posizioni!
    -------------------------
    non mi piace piu la mia firma
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    -Kenji87-
    Post: 3.003
    Città: ACCIANO
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    00 16/12/2008 19:33
    sarebbe figo un filmato solo isamrda con i nostri sorpassi/incidenti.
    ognuno dice a che minuto ci sono i propri momenti salienti
    poi qualcuno fa il video senza montaggi esagerati

    potrei farlo anche io ma:
    la cosa che non so fare nei replay è mettere la visuale esterna, so solo cambiare la visuale dentro la macchina o sul cofano.
    E poi non so come registrare gli spezzoni di video :_/
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    morfacci
    Post: 4.758
    Sesso: Maschile
    00 16/12/2008 23:59
    Re:
    -Kenji87-, 16/12/2008 19.33:

    sarebbe figo un filmato solo isamrda con i nostri sorpassi/incidenti.
    ognuno dice a che minuto ci sono i propri momenti salienti
    poi qualcuno fa il video senza montaggi esagerati

    potrei farlo anche io ma:
    la cosa che non so fare nei replay è mettere la visuale esterna, so solo cambiare la visuale dentro la macchina o sul cofano.
    E poi non so come registrare gli spezzoni di video :_/



    lo volevo fare ma non ho tempo uf



    cmq fottuto limitatore ... non ho capiato se ho preso la sanzione in entrata o uscita
    sta di fatto che mi sono perso altri 15secondi buoni :(


    viva bk che cmq ha retto bbbbene
    ---

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