La tripla vita di Brian

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Ivandelga
00mercoledì 8 settembre 2010 22:22

ho trovato questo post su un blog di fotografia che ogni tanto leggo, parla di Brian e la sua passione per la stereoscopia.

link: La Tripla Vita di Brian

Ma sì, è lui. Brian May, chitarrista dei Queen. Il mago della Red Special. L’uomo che una trentina d’anni fa ci promise We Will Rock You e mantenne. La persona che diresti più lontana da quel gusto past times del frugare nei mercatini di cianfrusaglie alla ricerca di piccole cose di pessimo, o perfino ottimo gusto. Come quel pacchetto di fotografie stereoscopiche che Brian ha messo assieme per passione. La stereoscopia è la nonna del 3D, una moda tanto travolgente (milioni di visori venduti, uno in ogni salotto borghese di fine Ottocento) quanto destinata a inabissarsi improvvisamente (scarsissimi i visori siopravvissuti, mentre per fortuna c’è abbondanza di cartoncini, ma poco apprezzati), per riemergere solo sui megaschermi della tecnologia digitale di oggi.

Bene, Brian si è appassionato nel corso degli anni alle stereoscopie gentili e delicate di T.R.Williams, celebre fotografo britannico dell’età vittoriana, immagini di vita rurale splendidamente colorate a mano. Ne ha raccolte un congruo numero, le ha messe a disposizione sul suo sito e poi e ne ha anche tratto un libro, A Village Lost and Found. Sentirgli raccontare la storia, è sorprendente per l’entusiasmo e la dolcezza.



Un hard-rocker innamorato della nostalgia di un mondo senza elettricità, senza macchine, silenzioso e perduto. Mi piacciono le doppie vite insospettabili. O anche triple: perché riportano le biografie che alla bella età di sessant’anni Brian si è pure laureato in astrofisica. Quando uno ha benzina nel serbatoio.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 13:24.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com