Il Round

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Master Nix
00giovedì 15 novembre 2001 15:29
#Master Nix

non so cosa pensate della lunghezza del round (1 minuto!) ma per me una delle poche cose buone della 3° edizione è la rivisitazione di questa regola: 1 round= 6 secondi; 1 turno= 10round= 1minuto.

#Saan Raal

Io adotto il sistema di D&D prima Edizione ( sigh !! la nostalgia ) : 1 round = 10 secondi 1 turno = 10 minuti

#Master Nix

ma facendo durare 1 turno 10 minuti, ovvero 60 round, mi pare un po' eccessivo! quindi gli incantesimi e gli effetti che durano 1 turno, si dilungherebbero troppo in corrispondenza dei round di combattimento!

#Saan Raal

Ma è tutto bilanciato poichè si dilungherebbero anche per i
nemici , in più nella mia campagna funziona bene .
Devo però ammettere che siamo tutti " magofili " , quindi può essere che inconsciamente non ci rendiamo conto che questa regola sia un pò a vantaggio dei maghi , anche se non
credo , non sono molte le volte in cui finito un incontro ne arriva subito un altro in modo da poter ancora utilizzare gli stessi incantesimi lanciati il combattimento
precedente ( ad eccezione di Volo )

#Snogar

Io penso che non bisogna seguire troppo le regole , " una azione un round e per il lancio di incantesimi vanno bene le regole della seconda edizione " .

#Master Nix

va bene per il lancio e durante il combattimento, ma quando questo finisce? esempio: io sono immobilizzato per 1 turno. fin qui, mentre si combatte, non ci sono differenze se il round dura 1 minuto o 6 secondi; il cambiamento c'è quando il combattimento finisce e a me restano ancora mezzo turno di immobilità: devo star fermo 30 round (5 minuti) oppure 30 secondi? e nelle peggiori delle ipotesi stò fermo mezza giornata?!

#Snogar

Proprio per questo un Round una azione , così facendo sai che sono il numero di azioni che fanno i P.G. tuoi compagni a determinare il tempo in cui devi stare fermo .

#Master Nix

per il round= 1 azione sono d'accordo cone te. ma se mi è detto stai fermo tot round, e gli altri non combattono, e si mettono a chiaccherare o a girovagare per strada cambia il tempo che io sto fermo.

#Snogar

Bè se non succede nulla il d.m. dovrebbe abbuonare la cosa , ovviamente dipende sempre dalla situazione in cui ti trovi.

Death is the first Dance... Eternal!
MasterSouze
00giovedì 22 novembre 2001 16:59
sei secondi in una ambientazione avventurosa e sopratutto con personaggi come quelli di AD&D sono secondo me comunque un esagerazione... meglio 1sec a round come in gurps
Lord Kaos
00giovedì 6 dicembre 2001 21:46
ma gli attacchi multipli in 1 solo secondo non avrebbero senso...



This is The End, beautiful friend....This is The End, my only friend....The End....
Elwood Blues
00domenica 9 dicembre 2001 15:34
Secondo me 6-10 secondi è la misura giusta.
Provate a pensare a certi movimenti, a certe azioni, è impensabile eseguirli in 1, 2 secondi. Gli stessi attacchi multipli.... mica siamo pokemon....

Elwood

" Nunc per ludum, dorsum nudum, Fero tui sceleris "
AR ADUNAKHOR
00domenica 9 dicembre 2001 17:02
Anche secondo me la misura giusta è 6-10 secondi...


<<....e attorno a lui fu subito DISCORDANZA, e molti che vicino a lui cantavano si scoraggiarono, il loro pensiero fu deviato......>> da "AINULINDALE"
Lord Kaos
00lunedì 10 dicembre 2001 02:48
concordo sui 10 secondi...mi sembra anke meglio di 6 secondi...
This is The End, beautiful friend....This is The End, my only friend....The End....
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 12:53.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com