Giustizia o Ipocrisia?

Pagine: [1], 2
@Michelangelo Fucile@
00martedì 12 giugno 2012 18:10
Andrea entra in Elysium borbottando tra se e se proprio su concetti di giustizia o iposcrisia
e ha la sclassica espressione da punto interrogativo. Poi si accomoda su di una poltrona con espressione apparentemente avvilità e si gira intorno per vedere se c'è qualcuno nella sala.
(nervo)
00martedì 12 giugno 2012 18:17
Lars sta sfogliando un libro e prendendo appunti segue con lo sguardo l'entrata di Mori e quando ne incrocia lo sguardo porge un cenno di saluto
skarpa84
00martedì 12 giugno 2012 18:25
Sean entra con fare tranquillo saluta i due fratelli anziani con un leggero inchino della testa vedendo la faccia di Andrea si rivolge a lui

"c'è qualcosa che la preoccupa?"
@Michelangelo Fucile@
00martedì 12 giugno 2012 18:56
Andrea ricambia il saluto del principe e poi ascoltando la domanda di Sean risponde:
"Bhe in parte si e in parte no, direi che più che preoccupato sono interdetto. Quello che è successo e quello che è stato detto alla fine dell'ultima riunione di Elysium m'ha dato molto da pensare. I fatti accaduti, di loro sono contornati da un velo di giustizia e di ipocrisia allo stesso tempo e di fatto non vedevo lora di parlarne con qualcuno, ho avuto molto da fare questa settimana e adesso posso rilassarmi un po'. Voi che ne pensate?
+orso+
00martedì 12 giugno 2012 18:57
Karim, in un angolo poco distante teneva gli occhi chiusi, quasi come se stesse meditando su qualcosa, al suono della voce di Farrel, alza improvvisamente la testa e rivolto ad Andrea dice:

"possiamo esserle d'aiuto? divida le sue preoccupazioni con noi..."

si cerca i sigari nel giaccone sdrucito, tira fuori un toscanello un accendino e accende, tutto con estrema lentezza, come se fosse una cerimonia del thè giapponese.

"ha qualche novità? magari legata agli zombie dell'altra sera? o pensa di più alla politica interna?
+orso+
00martedì 12 giugno 2012 19:00
di cosa state parlando che purtoppo mi sono dovuto assentare presto?

cosa mi sono perso?

Alza il sopracciglio in un movimento strano che vuole scimmiottare curiosità, ma il risultato è un po grottesco, come se non muovesse i muscoli giusti, ma solo pochi di quelli che richiederebbe il gesto


gabriele/maggi4
00martedì 12 giugno 2012 19:10
Se ne sta su una poltrona ad ascoltare e avvolte giocherella con i suoi occhiali.
Saluta i Presenti ma poi rimane in silenzio.
thePier
00martedì 12 giugno 2012 19:37
E' seduto a leggere, non un libro di architettura come qualche notte addietro, ma una raccolta di leggi e testi giuridici che si è debitamente portato dietro dal suo rifugio. Alle parole di Mori e degli altri che attaccano bottone, gli occhi non scorrono più sul libro ma sui fratelli che prendono via via la parola.

"Devo dire che non venire giovedì scorso mi ha tagliato un po' fuori dalle notizie del Principato" proferisce mentre abbassa il libro "Che cosa è successo per rendervi pensieroso Signor Mori?"
James Howlett
00martedì 12 giugno 2012 19:37
Entra in eliseo parlando verso il vuoto, si guarda in giro ed esclama che succede fratelli, come mai volti e toni cupi dubbiosi e affranti.? What' s happening
@Michelangelo Fucile@
00martedì 12 giugno 2012 19:43
Andrea fa un cenno di saluto e complicità a Karim e a Frosali poi risponde:
"I dubbi sono tanti e le preoccupazioni ancora di più credo che sin dall'inizio la serata abbia preso una piega particolare, non assurda ma diciamo in un certo senso che si è svolta tra l'ipocrisia di alcuni che pensano di avere potere per fare ciò che vogliono e la giustizia richiesta da altri nel denunciare questa ipotetica ipocrisia e di fatto spesso le cose si sono scambiate i ruoli.
Tanto per fare un esempio, l'atteggiamento degli anziani nei confronti del Principe che a quanto pare in quel momento pensando di essere nel giusto, secondo i canoni dei ragionamenti fatti dalla loro mente datata, potessero in un certo senso essere validi ed hanno o meglio, specialmente Saarha ha palesato che secondo lei c'è ipocrisia nell'atto del Principe di avanzare certe richieste a un fratello che ha quasi 3 volte la sua età, e al coltempo di fatto il Principe trovatosi in quella situazione e dando per scontato di essere nel giusto, proprio perchè p Principe ha, a mio avviso, evidenziato spesso che il comportamente di anziani come quelli è ipocrita e che non possano pretendere chi sa cosa dato che allo stato attuale i fatti sono appunto che lui è il Principe responsabile per la camarilla, non che legge vigente in queste terre e come tale può anche esigere rispetto oltre che ubbidienza e quindi richiedere giustizia."
Poi temporeggia un po' scuotendo la testa e conclude:
"Poi anche altre cose sono successe la stessa sera e che hanno avuto questo incrocio di aspetti così opposti ma tanto simili, ma è solo una questione di punti di vista."
Attende pareri prima di continuare.
Vapid.27
00martedì 12 giugno 2012 20:04
"..ragionamento molto interessante Andrea.."

da poco distante udite tale frase,e poco dopo si avvicina con aria rilassata Foster..sorride a tutti i presenti prima di continuare

"mi chiedo..qual'è il tuo punto di vista al riguardo..secondo te è giusto che gli anziani si sentano indignati.. se così si puó dire per alcune richieste che gli vengono rivolte..oppure sua maestà ha tutto il diritto di rivolgersi a qualunque fratello suo ospite a prescindere dalla sua età?.."

prendo una breve pausa

"..per quanto è accaduto in seguito,credo che il mio punto di vista sia stato chiaro ai presenti..quindi preferisco non aggiungere alcun che.."
(nervo)
00martedì 12 giugno 2012 20:14
smetto di sfogliare il mio libro e lo appoggio su un bracciolo, rimanendo ad ascoltare Mori alla fine del suo discorso mi pronuncio:

"Guardi l'ultima parte della serata è stata segnata da una certa confusione data da una concatenazione di eventi improvvisa quanto inappropriata.
Immagino che l'episodio della quale lei si sta riferendo è la questione riguardante Mephisto!
Beh...guardiamo la scaletta degli eventi, improvvisamente vedo entrare il primogenito brujah nell'eliseo portando come un sacco Mephisto e pronunciando che c'era stata una violazione della Masquerade e che lui voleva assumersi il carico dell'eseguire la pena del suo confratello.
Ora se il Primogenito Brujah mi dice una cosa del genere su un suo confratello...beh..gli credo!
Io personalmente ero disgustato dal fatto che tale confratello avesse commesso 7 omicidi ed anche in collera visto che già quando si era presentato aveva avuto una serie di uscite infelici sul rispetto della vita umana.
Comunque, rimanendo ai fatti!
Da li in poi c'è stato un accapigliarsi di opinioni che fortunatamente hanno portato all'effettuare delle investigazioni più approfondite e infatti che siam passati allo scoprire che l'ha fatto in frenesia, che la frenesia gli era stata indotta e che, sopratutto, l'allarme iniziale che c'era stata una violazione della masquerade si era, fortunatamente, rivelato infondato.
A quel punto la distruzione sarebbe stata una cosa ingiusta, ma una serata di paletto magari no.
Alla fine dei conti mi sembra che Mephisto non è la prima volta che ha problemi a calmare i propri istinti! istinti che noi come Camarillici dobbiamo esser più che pronti a domare anche perchè non possiamo sperare che ci vada sempre bene, in quelle condizioni non solo rischi di fare del male anche a chi non se lo merita, ma sopratutto rischi di violare il velo della Masquerade, principio portante sulla quale si fonda la Camarilla intera!!
Comunque prosegua il suo ragionamento messer Mori, e mi illumini pure se all'interno di questo processo c'è qualcosa che non le torna"
thePier
00martedì 12 giugno 2012 20:15
Si alza, tenendo il libro chiuso in una mano lungo il fianco

"Beh, il Principe ha da sempre avuto potere di vita e di morte su qualunque membro del suo Principato e quindi anche di domandare loro praticamente qualunque cosa" dice avvicinandosi un po' a Mori "Ma di che evento in particolare sta parlando? Essendo mancato a questa discussione, se lei o qualcuno di voi fratelli" mentre osserva i conversanti rapidamente "può fare un riassunto della questione che ha generato questi suoi dubbi gliene sarei grato, così potrei anche io esprimere la mia opinione"
skarpa84
00martedì 12 giugno 2012 21:17
alle parole del principe rimane perplesso

"indotta?e da chi?"
+orso+
00martedì 12 giugno 2012 23:24
Guarda interessato tutti coloro che parlano, con una faccia imperturbabile, (notate che non sembra così innaturale come stasera durante le serate di eliseo, come se la meditazione di poco prima gli occupasse ancora quella parte del cervello che dovrebbe fargli avere la giusta mimica facciale), alzando solo un sopracciglio quando sente dire "indotta" (e anche qui alza solo un sopracciglio, non un muscolo di +), poi da un paio di boccate al toscano che spande odore di tabacco e caffè...e infine risponde


"Io purtroppo non ero presente all'accadimento della situazione descritta dal principe, e non ho capito bene cosa c'entrino i discorsi generici di Andrea con il signor Mephisto, anche se posso farmene una vaga idea.

Per quanto riguarda il caso specifico citato da Andrea da una parte gli anziani si deve ricordare che un principe è un principe, e fino a che è tale (speriamo fino a che gli aggraderà) ha diritto di dare ordini a tutti i suoi ospiti, anche perché è quello che sono, ospiti, anche avessero 5 volte l'età del regnante.
è anche vero che è consuetudine che in un principato normale un anziano difficilmente si muove in prima persona per questioni riguardanti i comuni problemi del principato, e nessuno si sognerebbe di chiederlo."

Dà un altro paio di boccate, guarda il sigaro e guardando i presenti continua:


"sfortunatamente questo non è un principato qualsiasi, ma , nonostante la situazione sia migliorata, un principato con problemi particolari.

non la ritengo ipocrisia ma punti di vista diversi dati da posizioni diverse...abbiamo per questo regole precise ma penso che basterà un cordiale colloquio per appianare tutto."





nerone l' africano
00mercoledì 13 giugno 2012 02:09
Entra nella stanza Sergio, al telefono.

" Si , e che cazzo me ne frega, se non lo fa tu spezzagli le gambe e buttalo ai maiali, al resto ci penseranno loro, vedrai che ... si dai ti devo salutare, ciao ciao , si devo andare, ciao a dopo "

finisce la telefonata, e saluta tutti.

Quando vede Lars, gli sorride.

" Scusa c avevo da fare, tutto bene? mi son perso qualcosa? "

chiede mettendo via il telefono,si siede , appoggia sul tavolino da fuma la 24 ore e aprendo la valigetta estrae l agenda.
skarpa84
00mercoledì 13 giugno 2012 11:09
Si gira verso il nuovo arrivato e con fare tranquillo

"le consiglio di farlo a pezzi così i maiali lo finiscano prima"

Rivolgendosi agli altri interlocutori

"mi potete dire chi a indotto la follia in quel fratello?perché io posso sapere il cosa..."
Vapid.27
00mercoledì 13 giugno 2012 12:02
(All'udire le frasi su gambe rotte e maiali,assumo un espressione che mischia disgusto e rassegnazione,un sorriso amaro mi si disegna sul viso mentre squoto lievemente la testa prima di rispondere a Farrel)

"..per quello che ero riuscito a capire Sean,la frenesia o comunque lo scatto di rabbia è stata la reazione alla vista dei servitori uccisi e non un arteficio di altra natura..non sò se qualcuno può confermare o meno.."

(sposto lo sguardo su Brunetti)

"..Sergio?..hai visionato nei pensieri di Mephisto quella sera,sei riuscito a capire se qualcuno ha indotto la rabbia in lui?.."
skarpa84
00mercoledì 13 giugno 2012 12:15
Sempre con fare molto calmo e rilassato

"ora mi torna,essendo li mi sentirei di confermare che la causa scatenante sia stata la visione dei servi stesi e terra con un colpo in testa...chiedevo solo perchè dai discorsi che sentivo sembrava che un fratello o altro avvese indotto la frenesia di mephisto"
nerone l' africano
00mercoledì 13 giugno 2012 12:20
Sorridente, verso Farrel.

"ma non voglio che lo finiscano prima "

si fa serio

alle parole di Foster, sorride

" la perdita dei suoi amati servi lo ha spinto in un stadio assai furioso.. poi quell individuo lo ha fatto scattare... è un paio di notti che c penso, ci sta fosse un cacciatore per quel che possiamo saperne, la sua mente era assai precisa nel ricordarlo, si è abbandonato alla bestia dopo che quell uomo gli ha detto una parola.. "

sorride.
Vapid.27
00mercoledì 13 giugno 2012 12:23
(ricambio il sorriso)

"..dunque potremmo sostenere che è stata una combinazione di questi due fattori allora.."
nerone l' africano
00mercoledì 13 giugno 2012 12:35
" a quanto pare.. "
skarpa84
00mercoledì 13 giugno 2012 12:40
molto perplesso

"io avevo dato un occhiata al palazzo e non credo ci fossero cacciatoti...più che altro un cacciatore vicino di casa di 3 fratelli la vedo strana..."
nerone l' africano
00mercoledì 13 giugno 2012 12:48
annuisce

" ti dico quello che ho visto nei suoi ricordi, è possibile che il ragazzo si sia risvegliato come cacciatore vedendo Mephisto sull orlo della Frenesia.. "

sorride.
skarpa84
00mercoledì 13 giugno 2012 13:14
serio

"dovremmo vedere se il corpo del presunto cacciatore e tra le vittime di mephisto se no abbiamo un nuovo problema...qualcuno ha controllato?"
nerone l' africano
00mercoledì 13 giugno 2012 13:21
" si ma non ci rimaneva molto, e poi dopo una settimana sarà stato divorato dai topi... "

ti guarda

" potete provare, senti lars, se non sbaglio sono stati messi nelle cantine.. "

sorride.
skarpa84
00mercoledì 13 giugno 2012 13:56
sarà un lavoraccio...mi può dare una discrezione del presunto cacciatore?
nerone l' africano
00mercoledì 13 giugno 2012 14:11
" come desideri "

og ti descrive il tipo, ma è tutto maciullato.. è uno dei pezzi di corpo che sono arrivati...
skarpa84
00mercoledì 13 giugno 2012 15:02
"non ho capito,ma siete già sicuri che tra i corpi c'è quello del cacciatore?se si non c'è bisogno che io vado a cercarlo..."
@Michelangelo Fucile@
00mercoledì 13 giugno 2012 20:12
Abbastanza basito dalla piega che ha preso la discussione e in un certo senso indignato dice chinando di lato la testa:
"Ma signori si parlava di tutt'altro, non vedo perchè bisogna fossilizzarsi su una cosa del genere quando ormai è comprovato che ci sono prove e dichiarazioni sotto poteri che Mephisto non è colpevole ma vittima dell'accaduto, per di più è una questione riguardante il dominio Brujah e per tutto ciò che circonda la faccienda, dettagli e persone o fratelli, sarà compito del dominio risolverli, non vedo perchè Sean debba muoversi per andare nel Dominio quando se non ho capito male a breve il suo compito principale sarà occuparsi di questi territori, lasci che si occupi di dovere della faccenda."

Poi dopo aver sbuffato e aver fatto una piccola pausa di riflessione prosegue il discorso:

"Principe sarei voluto arrivare per gradi a quest'argomento ma a quanto pare alla maggior parte degli ospiti, a dispetto in un certo senso del rispetto della stessa vita o non vita, interessano più li spargimenti di sangue e allora diamo a cesare ciò che è di cesare.
in questo particolare frangente è successo che il signor frosali è arrivato molto adirato con Mephisto in spalla, e sempre in preda alla collera, che poi è passata anche a lei Princiep e a lei Siniscalco, dovuta agli omicidi efferati di Mephisto, la situazione avrebbe degenerato con la morte ultima di mephisto senza una dovuta indagine approfondita e senza un processo consono a quello che è la vera essenza della camarilla, che ha prima citato apunto il principe.
Di fatto anche in questo caso si è notato quanto due parti a confronto si sono misurate in un dibattito contornato da ipocrisia e giustizia, da una parte il principe che Giustamente richiedeva soddisfazione per l'avvenimento disumano, in quanto non apprezza, o meglio ripudia, ospiti che si macchiano di simili crimini e il lato ipocrita del fatto che c'è stata una mancanza, secondo l'imputato che ha spiegato tranquillamente che avrebbe tanto voluto vedere come avrebbero reagito, siniscalco e Principe, se gli fosse successo quello che è successo a lui, ed ecco che si gira la frittata, Mephisto, convinto di essere nel giusto, che poi è stato confermato e comprofvato grazie alle capacità del signor Sergio qui presente, sempre in base al ragionamento che ho citato poco fa disse che pur di salvarsi la vita avrebbe massacrato anche il doppio degli umani e anche per riparare al danno della Masquerade e di fatto con quello che è successo effettivamente testimoni del fatto non ci sono e quindi non c'è stata alcuna violazione, ovviamente anche grazie all'intervnto delle forze risiedenti a Lucca, ovvio non è mia intensione non citarli perchè anch'essi si sono impegnati con grande zelo nel riparare al danno del loro fratello di clan. Sempre dal punto di vista di mephisto si evince quindi che in tal caso chi lo stava giudicando era ipocrita.
Ecco il ragionamento su cui mi stavo incaponendo e che comunque ancor prima di questo evento si è palesato spesso, o meglio magari ci vuole un occhio esperto o una mente contorta come la mia per arrivarci, ma è questo che mi assilla.
Ora vi lascio questionare ancora un po' e se riuscirò a concludere tutta la mia tesi e si eviterà di uscire dall'argomento, espelerò tutto il mio personale punto di vista sulla faccenda e non mi aspetterò certo che venga o compreso o condiviso, ma sarà un modo per imparare a conoscerci."

Finalmente si cheta e lascia la parola ai presenti.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 11:19.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com