FIDAF chi era costui?!?!

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Bonnie Prince Charlie
00mercoledì 23 marzo 2005 16:12
ho provato a fare qualche ricerca su google....
ma esiste ancora?
ho dato uno sguardo rapido ma le varie pagine trovate me sembrano tutte ferme al 2003

sapete qualcosa?
Petit 23
00giovedì 24 marzo 2005 09:46
No, anch'io sarei curioso, anche perchè il recupero delle squadre palermitane sarebbe di fondamentale importanza per mille motivi, principalmente perchè con loro si sarebbe potuto formare un bel girone siciliano con Catania e magari Cagliari a 11.
Tra l'altro almeno una squadra di Palermo potrebbe tranquillamente militare in serie A.
Petit 23
00giovedì 24 marzo 2005 09:49
Come non detto:
III Borregos Football Camp

Giovedì 17 marzo gli Sharks partiranno alla volta di Città del Messico per partecipare al III Borregos Football Camp che si terrà presso la prestigiosa università del TEC CEM dal 21 al 25 marzo.
La compagnine palermitana conta 35 persone fra giocatori, tecnici e staff, a cui andranno ad aggiungersi giocatori dei Buccaneers Alcamo e Seagulls Salerno.
Il gruppo parteciperà ad allenamenti congiunti con la giovanile del TEC CEM, e sarà sempre seguita dall'intero coaching staff dell'università.
Il camp si concluderà con una partita ufficiale che si giocherà nel nuovo stadio del TEC CEM che può ospitare fino a 25.000 persone.
I ragazzi degli Sharks, ospiti nelle famiglie dei giocatori della giovanile del TEC CEM, avranno la possibilità di conoscere la cultura messicana e di apprendere usi e costumi, infatti oltre le attività riguardanti il football americano, il programma del camp prevede una serie di visite guidate nelle più belle attrazioni della maestosa Città del Messico.
Auguro a tutti un buon viaggio, e ringrazio anticipatamente il TEC CEM per l'opportunità che ha dato al football in Italia.





23/03/2005 Borregos vs Sharks 35 - 0

Estado de México, México (23 marzo 2005).- La escuadra de los Sharks de Palermo, Italia, culminó este miércoles el tercer campamento de futbol americano del Tec CEM con una derrota ante los Borregos mexiquenses por 35 a 0.

En encuentro disputado en el Tec Santa Fe, desde el primer momento el combinado de juvenil A y AA de la institución atizapense demostró su superioridad, ya que a los dos minutos de juego el corredor Katsuo Gallardo hizo ver el verdadero nivel de los europeos.

En el primer cuarto completaron las anotaciones Carlos Nava y Daniel Canul, con extras de Alejandro Chávez, con el que el marcador parcial era de 21 a 0.

Para el resto del partido, los lanudos aflojaron el ritmo y sólo pudieron meter dos anotaciones más, una en tercer cuarto de Juan Manuel Montemayor, y una más en el último, nuevamente por cuenta de Katsuo.

En el partido los Borregos corrieron más de 200 yardas únicamente en jugadas que teminaron en anotación, mientras que los italianos no pudieron acercase más allá de la yarda 15 de los estatales.

"Aprendimos muchos de los mexicanos, estas clínicas y campamentos nos han servido para mejorar día a día nuestro nivel, el año pasado que fueron a jugar a Italia (la intermedia del Tec CEM) nos ganaron 58 a 0, lo que demuestra que hay una mejoría por nuestro equipo", expresó el capitán del equipo, Massimiliano Parisi.

Dal sito www.Shraksfootball.it

[Modificato da Petit 23 24/03/2005 9.52]

Petit 23
00giovedì 24 marzo 2005 10:00
Anche i Corsari sono molto attivi:WWW.CORSARIPALERMO.COM e pare anche Messina.
Bonnie Prince Charlie
00giovedì 24 marzo 2005 10:12
ok ho fatto un giro su i siti delle squadre che hai indicato...
queste sembrerebbero le squadre...


Titans Crotone
white Sharks Palermo
blue Sharks Palermo
Neptunes Messina
Vipers Casteldaccia
centurions ???
buccaners ???


veramente un peccato che non ci sia un'unica federazione che riunisca tutte le squadre...

[Modificato da Bonnie Prince Charlie 24/03/2005 10.17]

Stetson
00giovedì 24 marzo 2005 10:18
Re:

Scritto da: Bonnie Prince Charlie 23/03/2005 16.12
ho provato a fare qualche ricerca su google....
ma esiste ancora?



Non hanno nemmeno rinnovato il dominio.... www.federfootball.it


:(
Il Conte
00giovedì 24 marzo 2005 10:46
Credo che, stringi srìtringi, le squadre effettivamente ancora in piedi dell'ambito ex FIDAF siano Sharks Palermo e Corsari Palermo.
realtà come quella di Alcamo e Casteldaccia sono solo team satellite.
Per quanto riguarda Messina personalmente non ne ho mai sentito parlare.
Ad ogni modo sono 2 anni che non riescono a giocare neanche un mini torneo ad 11, solo Arena o , peggio , 5vs5...considerato che, da quello che sò e che mi ricordo, le Palermitane hanno dei roster "corposi", da far invidia a molte squadre di A e di B, è un vero peccato che non decidano di seguire l'esempio degli Elephants.
Personalmente non me lo riesco a spiegare.:( :mad:
Petit 23
00giovedì 24 marzo 2005 11:13
Credo che sia per orgoglio o per ostinata e cieca coerenza, dopo il bailamme che hanno provocato, le sparate nazionali (siamo noi il campionato d'Italia!) e la scesa in campo di politici unn pò (eufemismo) appannati non possono semplicemente più tornare indietro.
Sorprende notare che nei siti delle squadre (quello della federazione semplicemente non c'è più) non si accenni da nessuna parte ad un campionato, si parla solo di allenamenti, alla faccia delle motivazioni!
Credo che la NFLI dovrebbe mettere da parte i giustificati desideri di rivalsa e andare incontro alle dirigenze siciliane; tenuto conto che la FIDAF sembrerebbe non esistere più, basterebbe creare un organismo parzialmente autonomo che organizzi la conference meridionale (South Conference), prevedendo poi i play-off e il Superbowl finale incrociati con il Nord.
Il Conte
00giovedì 24 marzo 2005 11:58
Anche io credo che la Nfli debba fare tutto il possibile per farli rientrare a casa. Tuttuavia mi ricordo che già l'anno passato, quando tornarono gli Elephants, anche gli Sharks sembravano intenzionati a fare il figliol prodigo, poi,però, ci fu' una sorta di spaccatura interna che mando tutto a quel paese 8solo alcuni giocatori se ne andarono).
Questo oer dire che, evidentemente nonsarà facile vincere le resistenze (insensate) delle dirigenze Siciliane.
Two Swords
00giovedì 24 marzo 2005 12:47
L'anno scorso alcuni giocatori degli Sharks disputarono la serie B con Catania, ed anche quast'anno credo che qualcuno sia inserito nel roster degli Elephants.
LORDLUTORTITUS
00giovedì 24 marzo 2005 23:44
Io spero che nessun seagulls salerno effettivamente tesseato NFLI vadia giocare, se non previa autorizzazione, se no' oggi come oggi, che' un ammenda salatissima da pagare.
E non e' uno scherzo.
Vedere sito FIAF,riunione europea in merito a federazioni non riconosciute EFAF!
Petit 23
00venerdì 25 marzo 2005 09:28
Scusa Lord ma Salerno è sparita un'altra volta?
Bonnie Prince Charlie
00venerdì 25 marzo 2005 09:35
cmq anche il sito degli sharks sembra una di quelle citta fantasma raccontate da sergio leone...
ho scritto un post nel forum per invitarli a parlare qui della fidaf ma finora nessuna LETTURA :?:
LORDLUTORTITUS
00venerdì 25 marzo 2005 14:43
Te risulta iscritta a qualche campionato ?
moor91
00martedì 29 marzo 2005 14:25
Fonte :Copia ed incolladal FORUM ADDOL

Questo scritto è tratto direttamente dal sito degli sharks Palermo da un post di Massimo Parisi:

"Voglio dirvi che ho rassegnato le mie dimissioni da consigliere federale e ho ritirato la squadra dalle attivita' FIDAF del 2005, quello che accadra' dopo e' ancora un' incognita, pero' ho capito che non potevamo andare avanti con questa situazione e sicuramente gli Sharks continueranno ad esistere, cerchiamo di stare uniti come abbiamo fatto finora e vedrete che insieme riusciremo a fare delle belle attivita' e spero anche un bel campionato... "

moor
Bonnie Prince Charlie
00martedì 29 marzo 2005 14:40
be sul sito degli sharks io non ho trovato questa notizia...
cmq se sara cosi cosa succedera'?

la mia idea è che LA FIDAF stia scomparendo, questa notizia
degli sharks non fa che accrescere questa percezione...
vedi anche il discorso del riconoscere un'unica feerazione/associazione a livello nazionale..

si portera' dietro anche le altre realta del sud?
riusciranno a esistere in NFLI?
quante squadre potrebbero unirsi alla NFLI?


rodmark
00martedì 29 marzo 2005 15:31

Scritto da: Petit 23 24/03/2005 11.13
...basterebbe creare un organismo parzialmente autonomo che organizzi la conference meridionale (South Conference), prevedendo poi i play-off e il Superbowl finale incrociati con il Nord.



Sicuri che NFLI desideri molte squadre del centro-sud?

Naturalmente è una mia personalissima opinione... ma già ora basterebbe allargare la serie A ad alcune compagini di B per avere una abbastanza omogenea rappresentanza nazionale... basti pensare che Ostia, per qualche chilometro, è la squadra più meridionale della A... Senza considerare che con i gironi geografici si risparmierebbe anche sulle spese....

Voi che dite?

Soldatojocker
00martedì 29 marzo 2005 15:39
Re:

Scritto da: rodmark 29/03/2005 15.31


Sicuri che NFLI desideri molte squadre del centro-sud?





Basta che paghino la tassa di iscrizione.
rodmark
00mercoledì 30 marzo 2005 09:05
...naturalmente parlavo della serie A...

La B e la C sono ricche in questo senso...

[Modificato da rodmark 30/03/2005 9.05]

rodmark
00mercoledì 30 marzo 2005 09:25
Mi spiego meglio perchè mi rendo conto di non essere stato chiaro:

perchè limitare la serie A a 9 squadre, di cui ben 7 da Ancona in su?

Non certo per salvaguardare il "livello tecnico" del football nostrano, che si è a mio avviso paurosamente involuto rispetto a quello di 10 anni fa, anche grazie allo strapotere dei Lions (la competizione è, a mio avviso, essenziale per la crescita: guardate il meccanismo dei draft NFL).

Creare due o tre gironi geografici consentirebbe l'allargamento del bacino di utenza a livello nazionale, con il conseguente interessamento di più sponsors, e potrebbe colonizzare nicchie di pubblico che non hanno il calcio o il basket ad alti livelli.

D'altra parte, questo potrebbe obbligare alcune squadre a lunghe trasferte in fase di playoffs: provate a fare un conto degli spostamenti chilometrici medi per campionato di una compagine al di sopra della linea Maginot e confontateli con quelli di Gladiatori e Marines.

Non vi si accende nessuna lampadina? Hummm....
moor91
00mercoledì 30 marzo 2005 09:35
Perfettamente in linea con il tuo pensiero, daltronde ai nostri tempi era più o meno così,daltronde a livello costi anche per noi Giaguari, che (pochi) ma qualche spicciolo lo abbiamo, venire a Roma,partendo il giorno prima e pernottando per una cinquantina di persone, o andare ad Ancona non è che costi proprio poco..... peccato che il mio pensiero conti come il due picche a briscola,mentre chi conta forse ha altri obiettivi.
moor
rodmark
00mercoledì 30 marzo 2005 09:41
...in quanto a peso politico, almeno in quello siamo leggeri!

:D :D :D :D :D
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 11:26.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com